skip to main content

Sostenere la crescita di un’agricoltura sostenibile

Mettendo a disposizione la propria esperienza in campo agricolo, Cargill aiuta un’azienda eco-compatibile in Argentina a espandere il proprio portfolio e a raggiungere il massimo potenziale possibile.

January 01, 2015

Per più di 30 anni, l’azienda argentina Liag si è concentrata sull’allevamento di bestiame. Nel 1995, le cose iniziano a cambiare. L’azienda, che è stata fondata su pratiche agricole sostenibili, cerca di ampliare la propria offerta per quel che concerne la produzione di verdure. Comprendendo che Cargill e Liag condividono valori e principi simili, le due aziende danno il via a una collaborazione che aiuta gli argentini a crescere. Liag ha accesso all’esperienza e impronta globale di Cargill, mentre Cargill ottiene un importante cliente in Sud America.

“Le relazioni d’affari vengono stabilite tra aziende ma sono portate avanti da persone”.
— Guillermo Belottini, Sales Lead, Liag

Grazie al sostegno commerciale, tecnico e logistico di Cargill, Liag dà il via alla coltivazione di grano altamente proteico. Cargill offre inoltre consigli e aiuti a Liag attraverso la condivisione di strategie finalizzate al mantenimento del valore dei propri prodotti. La collaborazione permette a Liag di accedere a un’ampia varietà di risorse e a Cargill di ricevere una maggior fornitura di grano di ottima qualità. “Le relazioni d’affari vengono stabilite tra aziende ma sono portate avanti da persone”, dichiara Guillermo Belottini, responsabile delle vendite e spese per Liag “Abbiamo trovato punti di contatto tra le due aziende, utili per il perseguimento di un bene comune”.

Oggi Cargill continua ad aiutare Liag per una produzione sostenibile e alla lavorazione dei prodotti agricoli, con un particolare riguardo per la qualità e un forte impegno a rispettare i cicli naturali di coltivazione e crescita. Le due aziende condividono il desiderio di proteggere l’ambiente, la biodiversità e l’animalismo. Con la crescita di questa collaborazione, Cargill e Liag aiutano i rispettivi ecosistemi locali a prosperare.