skip to main content

Molte madri nutrono i propri bambini con alimenti adatti per aiutarli a crescere sani e forti. Quando sorgono preoccupazioni riguardo alla qualità, un produttore globale di alimenti per lattanti si rivolge a Cargill per migliorare il proprio prodotto.

Trovare il giusto equilibrio per i bambini 

Allo scopo di aiutare un cliente olandese a migliorare la qualità dei propri alimenti per bambini, Cargill sviluppa un nuovo metodo di produzione che rimuove ingredienti indesiderati. 

January 01, 2015

Il latte artificiale è fondamentale per fornire ai bambini le basi necessarie per un sano futuro. Nel 2008, un’importante rivista pubblica un rapporto relativo a ingredienti indesiderati presenti negli alimenti per bambini e svariati produttori, toccati dal problema, richiedono delle modifiche ai prodotti.

Per far fronte a queste preoccupazioni, un importante cliente si rivolge alla branca europea di Cargill, che si occupa di oli raffinati. Cargill è infatti un fornitore globale di oli e mélange per bambini che imitano fedelmente la composizione del latte materno. L’azienda assegna un team di dipendenti alla verifica delle affermazioni riportate dalla pubblicazione. Dopo tale operazione, gli esperti di Cargill sviluppano un procedimento migliorato che contribuisce alla rimozione di elementi indesiderati dal latte artificiale e alimenti per bambini. Il personale di Cargill non solo soddisfa le nuove richieste di qualità ma riesce anche nell’intento di mantenere l’azienda leader nel settore.

Da quel momento in poi, Cargill utilizza il nuovo procedimento per creare una supply chain globale degli oli e mélange per bambini che soddisfa gli svariati standard di qualità richiesti da paesi quali Cina, Malesia, Australia e Brasile. Facendo un ulteriore passo avanti, Cargill rifornisce i propri clienti di olio di palma sostenibile, un ingrediente fondamentale per alcuni tipi di latte artificiale. In questo modo l’azienda aiuta i clienti a raggiungere a loro volta i rispettivi obiettivi di sostenibilità.