skip to main content

Una partnership con gli agricoltori per mietere molto successo

A partire dalla costituzione del reparto di fornitura dei prodotti agricoli nel 1946, Cargill ha identificato le opportunità per ampliare la sua offerta e soddisfare i bisogni specifici dei suoi clienti.

January 01, 2015

Al giorno d’oggi, può essere difficile immaginare il nome di Cargill su congelatori, batterie e addirittura pneumatici, ma quei prodotti sono stati effettivamente commercializzati dopo la seconda guerra mondiale, in un momento in cui gli agricoltori clienti di Cargill avevano difficoltà a reperire molti dei prodotti basilari di cui avevano bisogno per portare avanti le loro aziende agricole. Per aiutare gli agricoltori a procurarsi attrezzature difficili da reperire, nel 1946 Cargill ha avviato il reparto di fornitura dei prodotti agricoli, vendendo prodotti di marchi noti, come gli pneumatici Dunlop® e i congelatori per uso domestico prodotti da Schaefer, Inc., oltre ai propri prodotti a marchio Cargill.

Farm Supply Inpage Logo

Originariamente legato alle attività di Cargill relative ai semi di granoturco, questo progetto di punta è diventato il logo del reparto di fornitura dei prodotti agricoli nei suoi anni di attività.

Solo un anno dopo la sua apertura, il reparto di fornitura dei prodotti agricoli di Cargill era in crescita, con un utile netto già nel suo primo anno di vita. E anche se il volume delle vendite complessive è rimasto costante, la domanda nel tempo ha rallentato, portando a una perdita nel 1949. Questo dopo che il mercato del dopoguerra si era stabilizzato e le merci che Cargill offriva agli agricoltori erano tornate ad essere beni semplici da reperire presso i fornitori tradizionali. I dirigenti di Cargill si sono resi conto che l’attività non sarebbe stata sostenibile a lungo termine e l’hanno chiusa.

Cinquant’anni dopo, Cargill ha sviluppato un nuovo approccio per apportare un valido contributo al mercato agricolo: un programma agricolo innovativo denominato Cargill Ag Horizons. Come il precedente reparto di fornitura dei prodotti agricoli, il primo obiettivo di Cargill Ag Horizons è quello di offrire ai propri clienti i prodotti e i servizi di cui hanno bisogno. Ma Ag Horizons va ben oltre tutto questo, fornisce competenza e innovazione in settori quali grano, semi e fertilizzanti, che solo poche altre aziende offrono. Il programma si rivolge agli agricoltori non solo come clienti, ma anche come partner.

Cargill Ag Horizons è il risultato di anni di ascolto orientato agli agricoltori e del perfezionamento delle tecniche di servizio ai clienti. Oggi, il programma rifornisce clienti in più di 250 Paesi tra Stati Uniti e Canada. Offrendo formazione in materia di marketing, tecnologia e sulle ultime tecniche agricole, l’azienda ha dato maggiore potere agli agricoltori locali, rafforzando la reputazione di Cargill come partner di fiducia nella comunità agricola.