skip to main content

Espansione del settore bovino in Messico 

Con l'aiuto di Cargill nella filiera, un piccolo distributore di carne diventa uno dei più importanti del Paese.

January 01, 2015

Appena 20 anni fa, Carnes Selectas Ali lavorava fuori da un garage in Messico. Ma questo distributore di carne con poche risorse aveva grandi ambizioni. All'inizio degli anni '90 il fondatore ha deciso di avviare un'attività di importazione di carne bovina in Messico. Cargill è stata la prima azienda fuori dai confini messicani a vendere carni bovine importate a Carnes Selectas Ali, aiutando a far crescere la nuova attività.

Negli anni, Carnes Selectas Ali ha sviluppato competenze aziendali e di mercato relative alle proteine animali, elementi che hanno collaborato a far diventare l'azienda uno dei cinque commercianti più importanti di carne di manzo, maiale, pollo, agnello e pesce in Messico, con un'attensione particolare verso i distributori, i principali mercati alimentari, le macellerie, i piccoli ristoranti e le taquerie. Inoltre, il settore del mercato della carne di Cargill ha aiutato Carnes Selectas Ali a sviluppare una carne di manzo di prima scelta (Angus Choise Gold), il prodotto di gamma premium che è riuscito ad accedere a un nuovo mercato già saturo per la presenza di altri marchi concorrenti. Oggi, questa linea di prodotti viene servita negli hotel e nei ristoranti più prestigiosi del Messico.

Nel 2012 Carnes Selectas Ali ha consolidato la sua attività, investendo quasi 6 milioni di dollari per un nuovo impianto di lavorazione e raggiungendo un volume di vendite pari a 5 milioni di dollari al mese. Questa partnership rappresenta una vera storia di successo. Grazie a una strategia basata sulla profonda comprensione dei clienti e un servizio sicuro e affidabile, il supporto iniziale di Cargill nei confronti di Carnes Selectas Ali si è trasformato in un rapporto a lungo termine, vantaggioso per entrambe le parti.