skip to main content

Ampliare il commercio del sale Alberger®

Riconoscendo il valore di un metodo che vanta secoli di storia, Cargill aiuta più clienti a conoscere i vantaggi delle sue varietà di sale. 

January 01, 2015

Da anni il sale Alberger® è famoso per l'esplosione di sapore che è in grado di dare alla carne, alle salse e persino al bordo dei bicchieri di margarita. Quando, nel 1997, Cargill ha acquistato l'attività dell'azienda nordamericana produttrice di sale Akzo Nobels, ha acquisito anche il marchio Alberger. Si sapeva molto poco sul processo di realizzazione di questa varietà di sale.

I ricercatori e i tecnici di Cargill hanno identificato presto la componente scientifica che stava dietro questo processo. Il risultato del processo di evaporazione del sale Alberger è stata questa particolare struttura a cristallo sfaccettato a forma di diamante cavo, che prese il nome da Louis Alberger, che la sviluppò intorno al 1880. L'acqua salata purificata veniva presa dai depositi sotterranei, posizionata in vasche all'aperto e agitata delicatamente. Tramite questo metodo controllato di evaporazione, il sale si formava in fiocchi di diversa tipologia, compreso il famoso Diamond Crystal® Kosher Salt.

Il Diamond Crystal Kosher Salt era l'unico sale kosher realizzato in questo modo e divenne famoso nelle gastronomie, nei negozi di alimentari e nei ristoranti della comunità ebraica di New York. Macinato grosso, leggero e friabile, il sale Diamond Crystal aderiva facilmente al cibo, si scioglieva velocemente e si amalgamava in maniera uniforme.

Cargill ha apportato una serie di migliorie al processo del sale Alberger per allineare la sua produzione ai rigidi standard aziendali relativi alla sicurezza. Migliorando il processo per allinearlo ai moderni standard relativi alla sicurezza e ai processi operativi, Cargill ha acquisito una conoscenza esclusiva dei metodi per la produzione del sale Alberger e ha potuto così proteggere il processo come segreto commerciale. L'industria del sale di Cargill da allora ha commercializzato i significativi vantaggi dei cristalli di sale Alberger, che apportano un sapore salato più intenso se paragonato al sale evaporato o a quello granulare.

Oggi il sale a marchio Alberger è considerato dalle più importanti aziende produttrici di snack al mondo come uno strumento efficace, in grado di ridurre il sodio senza compromettere il gusto. Il sale realizzato attraverso questo processo è molto famoso e i consumatori in tutto il Paese possono prendere una confezione di Diamond Crystal Kosher Salt in qualsiasi negozio di alimentari per sperimentare i benefici di questo prodotto unico.

Alberger Salt Inpage

Introdotto nel mercato intorno al 1880, l'Alberger è da sempre il sale preferito dalla cultura ebraica. Brett Reichler è uno dei tanti chef kosher che utilizzano esclusivamente questa varietà di sale.